Il Centro Giardino Floricoltura Battiston nasce nel 1989 grazie all’intuito e la passione di Battista il quale inizia l’attività con l’aiuto fondamentale della sorella Maddalena.
Negli anni si aggiungono la moglie Paola, poi il papà Paolo e la mamma Clara, a testimonianza dell’importanza della dimensione familiare che ha sempre costituito l’ossatura dell’attività.
Da piccola serra il garden Battiston oggi è un punto di riferimento nel mondo dei fiori, delle piante, degli attrezzi per orto e giardino, grazie ad una crescita costante del fatturato anno dopo anno, ad una clientela che arriva da tutta la regione, dalle vicine Slovenia e Croazia per ammirare i numerosi prodotti in esposizione, partecipare agli eventi come il Mercatino di Natale con gli oggetti più originali provenienti da tutta Europa.
In una superficie produttiva di 12.500 mq ed espositiva di 3.000 mq è possibile ammirare una vasta gamma di alberi e arbusti ornamentali e da frutta, piante da appartamento e fioriture stagionali, bulbi e sementi, prodotti fitosanitari.